Storia,Referenti,Bilancio

RELAZIONE E BILANCIO 31/12/2019 E PREVENTIVO2020

BILANCIO 2019BILANCIO 2019 [87 Kb]

Presentazione nostro Cral

La nostra Storia e la nostra attività

CHI SIAMO

La nostra avventura è iniziata con la Banca Nazionale dell'Agricoltura nel 1980 e ci ha visti impegnati in avvenimenti di livello nazionale in molteplici settori.

Gli appuntamenti annuali di rito hanno raggiunto aggregazioni di 1600 soci in località diverse del nostro bel paese, voci di colleghi che si concretizzavano nell'abbraccio affettuoso di saluto o in una stretta di mano; tornei interbancari in varie discipline sportive e non, con apici in tornei internazionali destinati a rafforzare l’unione, a dire il vero, sempre stretta, fra i soci.

Anni d’impegno del collettivo CRAL, supportati da finanziamenti elargiti dall’istituto.

Nel 1995 si inizia l'autogestione con le sole quote dei soci ed avviene il primo impatto con il gruppo Banca di Roma, per passare, nel 2001, al radicale cambio della ragione sociale con la Banca Antonveneta; nel 2004 si è passati al Gruppo bancario olandese Abn-Amro sino all'aggregazione, dal 2009, al Monte Paschi di Siena.

Tutte date importanti, che non hanno scalfito in noi la generazionale volontà di svolgere al meglio i compiti organizzativi da sempre affrontati a vantaggio di chi crede nell'associazionismo ed in esso ripone la voglia di evasione dal frenetico mondo del lavoro.

Il motto del nostro C.R.A.L. è “MOMENTI IN AMICIZIA” perché non esistono soci ex B.N.A., ex B.T., ex B.A.V., M.P.S., Consorzio etc., ma amici e loro familiari da coinvolgere in aggregazioni ricreative. Le onde del ns. simbolo rappresentano le cinque province della regione.

La nostra squadra è composta da 7 Consiglieri che collaborano con le altre realtà regionali; e anche potendo gestire le sole quote sociali (il ns. Cral non usufruisce di altri contributi) riesce ad organizzare “Di tutto, di più” .

Sinteticamente riportiamo quanto fatto ultimamente:

- CULTURA: visite guidate (Uffizi Firenze, Archeo tram Roma, Sindone Torino, mostre quali Caravaggio, da Corot a Monet, De Chirico, Quirinale, Musei Vaticani , passeggiate serali a tema con guida etc. per un totale di 70 date annue);

- TEATRO: una compagnia amatoriale tiene una rappresentazione all'anno;

- TURISMO: viaggi in capitali europee (Parigi, Londra, Praga, Vienna, Bruxelles etc.) Nazioni (Egitto, Russia, Tunisia, Giappone, Turchia, Israele, Giordania, Cuba, India, Cina etc.), week end nel nostro Paese e giornalieri per conoscere la nostra regione (ad. esempio Fossanova ed Amaseno, Viterbo,Bevagna etc) ; convenzioni con strutture in tutta Italia acquisite tramite costante presenza nelle maggiori Borse Turistiche nazionali ed internazionali.

- SPORT: organizzazione di tornei tra soci e partecipazione a quelli nazionali - Tiro con l'arco – Torneo Calciotto - Ciclismo – Volo – Tiro a piattello – Pesca - Biliardo;

- SERVIZIO DI BIGLIETTERIA: biglietti scontati, con acquisto e consegna, per gli spettacoli nei maggiori Teatri di Roma, Cinema e Fiere campionarie (circa 4.000 biglietti consegnati);

- CONVENZIONI: ricerca e concretizzazione di accordi con grandi operatori commerciali di ogni genere ;

- ADESIONE ATTIVITA' della CROCE ROSSA ITALIANA: gruppo iscritto ai donatori sangue;

- MOMENTI IN AMICIZIA: VIAGGIO (Appuntamento annuale di metà anno) in località turistiche della penisola, per conoscerci meglio e CENA di fine anno per gli auguri , che fanno registrare, sempre, una notevole adesione di soci e loro familiari.

- WEB : Il sito del ns. Cral www.cralmpslazio.com è un punto di riferimento (più di 1.000 contatti mensili) per i ns. soci e costituisce la ns. “piazza virtuale” dove trovare i programmi delle nostre iniziative , le varie convenzioni e rivedere le immagini degli eventi nella pagina “NOI”; siamo presenti anche in Facebook così da offrire ai soci sempre maggior possibilità di incontro

Per noi il futuro è giovane e la voglia di fare è spinta dalla gratificazione dei nostri amici, soci, che desiderano passare ancora tanti sereni MOMENTI IN AMICIZIA.

 

1_statuto_cral1_statuto_cral [335 Kb]

Referenti Cral

PROBIVIRI

Massimo MONTESI

Luciano PROSPERI

Franco BASSANI

Iscriviti e vivi con noi ... momenti in amicizia!

Bilancio Cral Consuntivo 2018, preventivo 2019 e relazione

Bilancio 2018Bilancio 2018 [61 Kb]