PASSEGGIATE ROMANE

VATICAN VIRTUAL EXPERIENCE 

Domenica 21 Luglio ore 18:20 Piazza Città Leonina, Roma

VATICAN VIRTUAL EXPERIENCE 

Domenica 21 Luglio ore 18:20 Piazza Città Leonina, Roma

Una passeggiata nella zona Vaticana ci permetterà di conoscere meglio il luogo in cui l’apostolo Pietro conobbe il martirio, crocifisso a testa in giù all’interno del Circo di Nerone, sulla riva destra del Tevere. Su questo luogo Costantino costruirà una grande basilica che, dopo secoli di frequentazioni e saccheggi, verrà ricostruita fino ad assumere l’aspetto attuale. Grazie all’ausilio delle più moderne tecnologie, mediante realistiche ricostruzioni digitali, con attori che interpretano personaggi storici, potremo vedere il Circo di Nerone, passeggiare nell’antica Necropoli Vaticana, entrare nella Basilica di IV secolo d.C., camminare lungo il Passetto e l’antico Ponte degli Angeli fino a rivedere il Mausoleo di Adriano come appariva 1900 anni fa. Un viaggio indimenticabile nella storia dell’ager Vaticanus e di Roma.

Costo a persona: € 20,00, ridotto fino a 16 anni € 15,00.

Il Cral contribuisce con Euro 15,00 a persona per il Socio (in regola con la quota 2018-2019) e un familiare. Costo a coppia Euro 10.00.

 Eventuali ulteriori accompagnatori pagheranno la quota intera.

La quota compende:

Guida :  D.ssa Daniela Pacchiani, visori e auriculari.

Durata  : 2 ore circa

Luogo  e data di ritrovo: Piazza Città Leonina – 00193 Roma. Domenica 21 Luglio ore 18:20 

Prenotazioni e pagamento entro e non oltre: Lunedì 15 Luglio (salvo raggiungimento di n 25 persone prima di tale data). La prenotazione sarà considerata valida solo se accompagnata dal relativo bonifico sul c/c del CRAL MPS LAZIO -  IBAN : IT26Q0103003281000001575058

 

Annotazioni importanti relative a visite guidate :

Le visite sono riservate agli iscritti al CRAL (att.ne si intende solo Cral Gruppo Bancario Mps Regione Lazio) e loro familiari stretti. Eventuali esterni verranno accettati solo dopo aver soddisfatto richieste soci e comunque ad un prezzo maggiore.

NON SI RIMBORSANO OD EFFETTUANO COMPENSAZIONI PER EVENTUALI DEFENZIONI

  1. La prenotazione deve ricevere la conferma da parte del Cral (la disponibilità dei posti è limitata) ed essere seguita dal versamento delle quote di partecipazione.Il mancato versamento provoca l’annullamento della prenotazione.
  2. L’orario indicato è quello dell’inizio della visita;al fine di permettere la formazione del gruppo, la distribuzione degli auricolari etc.,All’orario di entrata si procederà alla visita; eventuali ritardatari non parteciperanno,perdendo comunque la quota versata.
  • Poiché l’importo viene anticipato dal Cral alla prenotazione data , in maniera assoluta
  1. Poiché la quota indicata è già scontata come gruppo e con contributo Cral non si tiene conto di riduzioni varie (under 18/over65 etc.)
  • I partecipanti agli eventi sono direttamente e personalmente responsabili dei danni provocati a cose o persone, pertanto il Cral declina ogni tipo di responsabilità.
  • Il Cral declina ogni sorta di responsabilità per i danni che dovessero subire i partecipanti nel corso delle visite guidate.

Gli stessi dovranno direttamente proporre ricorso avverso i responsabili delle aree visitate o delle strutture recettive.